Metodo Branca L/C

Che sia per te momento di riflessione e spunto per essere felice cacciando con i tuoi lupetti, facendo così la loro felicità. "Ricorda che il lupo è cacciatore: vai per la Giungla, e da solo conquista la tua preda". E che sia Buona Caccia!

21 marzo 2006

Motto - Legge - Promessa

Motto
del Nostro meglio

E' l'insieme di tanti "del mio meglio"; esso vuole significare che si cresce con il proprio impegno e l'aiuto degli altri. Racchiude lo spirito della proposta scout. Ci aiuta a trasmettere la voglia di fare e l'impegno. Può essere utilizzato anche per lanciare giochi o attività.

vv.ll: lupi del nostro?
branco: meglio!
x 3 volte, al terzo il branco risponde: meglio, meglio, meglio!!!

Legge
Il Lupetto pensa agli altri come a se stesso
Il Lupetto vive con gioia e lealtà insieme al Branco

Racchiude i valori che caratterizzano la nostra proposta. Deve essere:

  1. scoperta
  2. rispettata
  3. sperimentata

Promessa

Prometto, con l'aiuto e l'esempio di Gesù,di fare del mio meglio per migliorare me stesso per aiutare gli altri per osservare la Legge del Branco

Segna l'ingresso effettivo nella comunità del Branco e nella grande famiglia degli scout. E' una scelta spontanea del bambino che decide di rispettare le regole (legge). E' simboleggiata dalla testa di lupo che, con la salita al Reparto, verrà sostituita dal giglio e triglio. Il fazzolettone invece rappresenta l'appartenenza al gruppo (non va mai tolto).